- “Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
- “Electropark 2025”: svelati i primi 16 nomi dell’edizione più lunga di sempre
- “Marassi e il suo stadio”: a Villa Piantelli la mostra che ripercorre la storia del Ferraris
Bloser: due spettacoli che coinvolgeranno il pubblico

GENOVA – Giovedì 18 e domenica 21 gennaio sul palco del Teatro Bloser andranno in scena due spettacoli da non perdere.
Al Bloser di Genova doppio appuntamento nel fine settimana: “Storione”, lo spettacolo che conta molto sulla partecipazione del pubblico in sala, e “Me ne vado”, un racconto autobiografico sul desiderio di andarsene da un paese che giudica sempre negativamente il diverso.
Il programma:
- Giovedì 18 gennaio, ore 21, “Storione”
Format teatrale-esperienziale che richiama la formula del varietà. Sul palco sarà disponibile un microfono che permetterà a chiunque di diventare cantore nel raccontare una storia. Cinque minuti a disposizione utilizzando qualsiasi forma espressiva: non mancheranno risate, emozioni, curiosità e il coinvolgimento del pubblico. Alessandro Bergallo e Alessandro Barbini saranno i consueti presentatori della serata pronti a distinguersi con la loro ironia e irriverenza.
L’ingresso è libero. Per partecipare a “Storione” contattare tramite mail: postastorione@gmail.com - Domenica 21 gennaio, ore 18.30, “Me ne vado”
Andarsene è il pensiero costante di chi si sente straniero nel proprio paese, di chi si sente straniero ovunque. Come se la salvezza fosse muoversi… Chissà qual è la salvezza, chissà dove sta. Questa è la domanda che si pone il prossimo spettacolo della rassegna teatrale OneBLoser “Me ne vado”.
Marcela Serli scrive e interpreta un monologo che porta, inscritta nel suo Dna di meticcia, la confusione di origini, lingue e culture. Progetto vincitore del Premio “Emergenze 2009” con il sostegno della Provincia di Massa Carrara e dell’Associazione Arts Village, primo premio “I racconti dell’isola” Isolacasateatro (Milano), “Me ne vado” è un piccolo dolore che parla delle paure che ognuno ha, dell’odio che proviamo, del desiderio di andarsene, anche da sé stessi. Uno spettacolo autobiografico, in versione stand up comedy in cui vige l’interazione col pubblico e una commistione di stili sul tema dell’immigrazione.
Marcela si presenta e ci accoglie raccontandoci i retroscena e la gestazione dello spettacolo, ci prepara a quello a cui assisteremo: un excursus sfilacciato, arbitrario, perché dettato dal suo particolare punto di vista, di quello che il mondo fa soffrire a chi prende in mano la valigia e decide di partire.
Il costo del biglietto è di 13 euro (prevendite sul sito di Happyticket).
Per ulteriori informazioni visita il sito web.
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Borghi in fiore 2025: da domenica a martedì al via le votazioni per votare il comune più fiorito della Liguria
GENOVA – A partire dalle ore 10 di domenica 20...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà dal...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
Sguardi illustrati su Genova: arriva la mostra di The Genoeser ad Arenzano
di Alessia Spinola ARENZANO (GE) – Dal 19 aprile al...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“Genova Flower Power Lights”: in piazza Matteotti dj set e giochi di luci floreali
di Alessia Spinola GENOVA – Un tripudio di luci e...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
AL POLITEAMA ARRIVA IL “CANTO LIBERO” DI MOGOL E BATTISTI: L’OMAGGIO IN SCENA VENERDÌ 18 APRILE
A 25 anni dalla scomparsa del grande Lucio sul palco...
- Pubblicato a Aprile 18, 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
“PALCO SUL MARE FESTIVAL” CALA IL SUO PRIMO ASSO: IL 24 LUGLIO AL PORTO ANTICO SBARCA VINICIO CAPOSSELA
Un grande nome e il progetto musicale “Sirene” lancia la...
- Pubblicato a Aprile 17, 2025
- 0
-
Euroflora 2025: le modifiche alla viabilità e alla sosta dal 24 aprile al 5 maggio
GENOVA – L’edizione 2025 della manifestazione Euroflora si terrà...
- 18 Aprile 2025
- 0
-
“D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO” DEBUTTA ALL’IVO CHIESA IL 25 APRILE ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Teatro Nazionale di Genova celebra l’Ottantesimo Anniversario della...
- 17 Aprile 2025
- 0
-
SCATTA L’ALLERTA GIALLA IN LIGURIA PER PIOGGE E TEMPORALI: LE ZONE INTERESSATE
L’avviso meteorologico sarà valido dalla mezzanotte di oggi fino alle...
- 16 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi