L’Alliance Française promuove la lingua e la cultura francofona: il programma

Di il 15 Gennaio 2018

GENOVA – L’associazione Alliance Française per il mese di gennaio (e non solo) alcuni appuntamenti interessanti: ecco il programma.

 

Con lo scopo di promuovere la lingua francese e le culture francofone, l’Alliance Française di Genova ha deciso di organizzare alcuni eventi in lingua francese con ospiti provenienti direttamente dalla vicina Francia.

 

Il programma

 

  • Martedì 16 gennaio, ore 18.30: Apéro Croque, aperitivo in francese da Douce Pâtisserie-Café (Piazza Matteotti). Voglia di conversare in lingua francese? Voglia di sentire la dolcezza della lingua francese per una serata in ottima compagnia? Interessati a conoscere gente nuova a cui piace la lingua francese proprio come a voi? Con un aperitivo in mano, stuzzichini e Croque-Monsieur e in compagnia di Jérôme, il più parigino di Genova, ora grazie all’Alliance e a Douce si può. Tariffa (aperitivo a scelta + stuzzichini + assaggio Croque-Monsieur) 10 euro.
  • Mercoledì 17 gennaio, ore 17, Salone Alliance: “Mercredis cinéma”, proiezione del film “Les beaux jours” di Marion Vernoux (2012 – 94 min – lingua originale con sottotitoli in italiano) con Fanny Ardant, Laurent Lafitte, Patrick Chesnais, Fanny Cottençon, Marie Riviere.  Bei giorni? Caroline, da poco in pensione, ha soltanto questo davanti a sé: tempo libero e ancora tempo libero. La bella vita? Non è così semplice… Allora come reinventare tutto, trasgredire le regole, provocare nuovi incontri, o semplicemente riempire la sua agenda?
  • Dal 23 gennaio al 27 febbraio: “Teoria e pratica del costume”, corso condotto dall’artista, costumista, scenografa francese Danièle Sulewic al Teatro della Tosse. La storia del costume e lo stile di oggi: influenze e alchimie. Le basi teoriche e pratiche del costume teatrale: il bozzetto, ideazione e realizzazione, i supporti, i vestiti quotidiani reinterpretati. A conclusione del modulo verranno elaborati dei prototipi finalizzati allo spettacolo finale. Il workshop prevede sei incontri (18 ore) tutti i martedì dalle 17.30 alle 2030. Il costo è di 90 euro.

Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento