Steven Isserlis e Olli Mustonen in concerto al Carlo Felice

Di il 11 Gennaio 2018

GENOVA – Lunedì 15 gennaio al Teatro Carlo Felice alle ore 21 si terrà il decimo concerto della Stagione GOG 2017-2018.

 

Per questo concerto ritorna dopo dodici anni di assenza l’affermatissimo violoncellista Steven Isserlis che sarà affiancato dal pianista Olli Mustonen (in foto) anche lui assente dal nostro palcoscenico da ormai dieci anni.

 

Steven Isserlis è celebre per la profonda sensibilità e la maestria strumentale. Ha ricevuto molti riconoscimenti ed è uno degli unici due violoncellisti viventi incluso nella Gramophone’s Hall of Fame. Isserlis nutre interesse per gli strumenti d’epoca ed è noto per la produzione di volumi sulla vita dei grandi compositori e l’impegno didattico nei confronti dell’infanzia.

 

Nato a Helsinki, Olli Mustonen occupa un posto unico nella scena musicale odierna in quanto incarna tre aspetti dell’arte musicale: compositore, direttore d’orchestra e pianista.

 

Nel programma di Isserlis e Mustonen spicca la Sonata per violoncello e pianoforte di Kabalevskij, uno dei grandi compositori sovietici moderni, che contribuì alla fondazione dell’Organizzazione dei compositori dell’Unione Sovietica.

 

Il loro programma proporrà musiche di Šostakovič, Kabalevskij, Mustonen e Schumann.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento