Giornata d’incontri per bambini di tutte le età al Museo Doria

Di il 10 Gennaio 2018

GENOVA – Domenica 14 gennaio al Museo di Storia Naturale “G. Doria” ci saranno due incontri, uno al mattino e uno al pomeriggio, rivolti a due diverse fasce d’età.

 

L’anno nuovo, al Museo Doria, si apre con entusiasmo e con l’irrefrenabile voglia di condividere esperienze didattiche e scientifiche rivolte ai più piccini, a opera dell’Associazione Didattica Museale (Adm).

 

Alle ore 11.15 i piccolissimi, dai 2 ai 5 anni, sono invitati in Museo ad ascoltare le letture animate di Dario Apicella “Le storie di Elmer l’elefante variopinto”. Elmer è un divertente e curioso elefante variopinto che aspetta i bambini per condividere, insieme ai suoi buffi amici, un’allegra mattinata insieme.
L’incontro, della durata di circa 50 minuti e ha un costo di 6 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria al numero 3348053212.

 

Le attività della domenica proseguono poi al pomeriggio, alle ore 15, con “Animakey: Laboratorio di Robotica creativa ” con la partecipazione di Elena Parodi. Un coinvolgente laboratorio rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni, che ha per protagonista la tecnologia grazie alla quale si potrà costruire un vero e proprio Museo degli Animali.
L’attività ha una durata di un’ora e mezza e un costo di 6 euro a partecipante.

 

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento