Alla scoperta di meravigliosi animali marini: le conferenze del Galata

Di il 10 Gennaio 2018

GENOVA – Domani e sabato 13 gennaio al Galata Museo del Mare ci saranno due incontri in cui si parlerà di squali, balene e delfini e della loro salvaguardia.

 

Doppio appuntamento al Galata: giovedì dalle ore 19 alle 22 nell’Auditorium del Museo si terrà la conferenza “Lo Squalo Bianco nel Mediterraneo” a cura di Alessandro De Maddalena, professore, fotografo, esperto conoscitore dello squalo bianco. Una serata dedicata a tutti gli appassionati di squali e per chi desidera conoscere meglio questi meravigliosi animali, cercando di cancellare i tanti pregiudizi. L’evento è organizzato dalla Corderia Nazionale, dall’Associazione sportiva Subassai in collaborazione con il Museo.

 

Sabato 13 dalle ore 17 alle 19, nell’ambito della mostra “Artist for Whales” allestita fino al 25 febbraio nella Saletta delle Esposizioni, l’incontro “Balene e delfini del Mar ligure, nel cuore del Santuario Pelagos”. “Artists for whales” (40 opere di 30 artisti) è un evento di “contaminazione” tra arte e scienza organizzato per la salvaguardia e la conservazione dei grandi mammiferi marini del Mediterraneo. Promossa da Artists4Rhino e dall’Istituto Tethys ONLUS, con il patrocinio del Polo Museale Ligure, Ministero Beni Attività culturali e Turismo.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento