GENOVA DIVENTA CAPITALE DELLA CRIMINOLOGIA

Di il 9 Gennaio 2018

Incontri con esperti su fatti genovesi noti di cronaca, lezioni magistrali di criminologia e psichiatria forense, randez-vous di letteratura gialla e noir, spettacoli, laboratori e mostre a tema: tutto questo nella prima edizione genovese del Festival nato a Torino nel 2016.

 

GENOVA – Sabato 13 e domenica 14 gennaio a Palazzo Ducale si terrà il Festival della criminologia, con tanti eventi e appuntamenti nel corso di tutta la giornata per gli appassionati del settore e non solo.

 

La locandina del Festival della Criminologia

Dopo il successo delle due edizioni torinesi (la prima nel 2016), il Festival della criminologia si sposta anche a Genova. Due giornate di incontri immaginati per coinvolgere un target transgenerazionale ed eterogeneo interessato alla sfera dei fenomeni criminali: eventi per professionisti e studiosi al mattino, incontri per appassionati e curiosi al pomeriggio, mentre la sera sarà dedicata al grande pubblico. Tra gli ospiti del festival: Luigi Zoja, Maurizio Molinari, il Comandante Alfa, Giancarlo Berardi, Steve Della Casa, Enrico Zucca, Filippo Ricciarelli, Tullio Bandini, Alfredo Verde, Bruno Morchio.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione torinese “No crime”, è il punto di riferimento per la divulgazione della criminologia e degli scenari della ricerca sul crimine. Uno sguardo originale all’uomo e alla società contemporanea.

 

L’evento è a ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili.


Per il programma completa, visita il Sito Web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento