I prossimi eventi alla Feltrinelli

Di il 9 Gennaio 2018

GENOVA – La Feltrinelli ospita tanti appuntamenti per il mese di gennaio: Maneskin, Ansaldo, Michielin e tanti altri.

 

Un mese con un ricco calendario per la Feltrinelli di Genova: tanti ospiti dalla musica alla letteratura, laboratori per adulti e bambini.

 

Ecco il programma:

  • Giovedì 11 gennaio 2017 dalle ore 18 – Genova
    Incontro con Giorgio Ansaldo in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Un vento dell’est” (Robin edizioni). Spesso l’argomento degli immigrati in Italia viene affrontato su giornali e mass media in maniera arida facendo riferimento a dati, statistiche, numeri, oppure, in altri casi, viene proposto puntando su toni patetici e strappalacrime. Viceversa “Un vento dell’est” scandaglia le storie private di due personaggi immigrati in Italia, esaminando non solo i loro bisogni materiali, ma soprattutto quelli legati al loro spirito, alla loro anima appunto, fondamentalmente il loro bisogno d’amare ed essere amati.
  • Venerdì 12 gennaio 2018 dalle ore 17:30 – Genova
    Incontro con Måneskin
    Dopo l’incredibile successo della partecipazione a X-Factor, i romani Måneskin pubblicano “Chosen” (Sony) e intraprendono il loro primo tour italiano già sold-out, compresa la data di marzo a Genova. I Måneskin, il cui nome significa «chiaro di luna» in danese sono: Damiano cantante (18), Victoria al basso (17), Thomas alla chitarra (16), e Ethan alla batteria (17). La band romana rappresenta una novità nel panorama pop italiano. Il loro sound è un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano. Alla Feltrinelli Libri & Musica di Genova firmeranno copie del loro album di debutto.
  • Sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 16:30 – Genova
    Laboratorio Tea time! Art & Craft
    Costruire una scatola porta-biscotti: colori, decorazioni e tanta immaginazione: basta davvero poco per creare, personalizzare e portare a nuova vita oggetti vecchi o fuori moda. Vieni a visitare il nostro nuovo settore dedicato al fai da te creativo e da ottobre partecipa ai laboratori. Prenota inviando una mail a eventi.genova@lafeltrinelli.it e acquista il tuo kit alle casse per il laboratorio.
  • Domenica 14 gennaio 2018 dalle ore 10:30 – Genova
    La Feltrinelli dei ragazzi: ricominciano gli appuntamenti per bambini. Vi aspettiamo per una nuova mattinata di giochi e lettura con Elisabetta Civardi (ARCI Genova) ed il suo laboratorio basato sul libro Guarda fuori di Silvia Borando (Minibombo). Colori, suoni, racconti e giochi a volontà.
    Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Età consigliata: da 3 a 6 anni.
  • Lunedì 15 gennaio 2018 dalle ore 18:30 – Genova
    Incontro con Francesca Michielin: nuovo lavoro per la cantante, che torna con “2640” (Sony Music), terzo lavoro in studio, dopo “Riflessi di me” e “di20”. Di “2640” negli scorsi mesi abbiamo già ascoltato due anticipazioni, “Vulcano”, uscita d’estate, e “Io non abito al mare”, che invece è stata la canzone dell’autunno di Francesca. La cantante di Bassano del Grappa inoltre sta scaldando i motori anche per il suo tour 2018 nei club italiani, che partirà il 16 marzo con l’anteprima di Parma. Alla Feltrinelli Libri & Musica di Genova si esibirà in un breve show-case e firmerà copie per i fan.
  • Martedì 16 gennaio 2018 dalle ore 18:00 – Genova
    “La storia della chitarra rock”: un volume concepito come un unico e appassionante racconto, con oltre trecento foto che fanno da corollario a un viaggio attraverso cent’anni di evoluzione della musica e della chitarra. Dal blues al rock, dal jazz alla fusion, dall’hard rock fino all’heavy metal. Il beat inglese degli anni Sessanta, il folk, il rhythm and blues; il glam, il progressive, il country rock… Curiosità, aneddoti e storie sui protagonisti e sui loro strumenti preferiti. Analisi dettagliate e approfondite per conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla storia e sull’evoluzione della chitarra rock. A parlare sarà Luca Masperone, giornalista e musicista, che da anni scrive su riviste come “Strumenti Musicali”, “Chitarra Acustica”, “Jam”; suona e pubblica libri e CD. Come musicista si è esibito in diverse manifestazioni italiane e all’estero negli stati di New York, New Jersey, Pennsylvania, Ohio e Massachusetts. È autore di varie pubblicazioni, fra cui il libro “Grandi Chitarristi Italiani: Pietro Nobile” (Carisch) e l’album “Giochi di Maschera” (Old Mill Records).

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento