Lo sguardo delle donne nei Musei di Strada Nuova

Di il 2 Gennaio 2018

GENOVA – Sabato 6 gennaio alle ore 16 nei Musei di Strada Nuova si potrà partecipare all’approfondimento dal titolo “Dolce, mistico, misterioso sguardo di donna”.

 

La raffigurazione femminile nell’arte è ricca e articolata. L’approfondimento ci guida alla ricerca dello sguardo di donne diverse: bambine, ragazze, madri, lavoratrici.

 

Durante la visita i partecipanti scopriranno cosa l’artista vuole comunicare attraverso posture, colori, storie e personaggi.

 

L’iniziativa rientra nell’ambito del ciclo di incontri intitolato “Caleidoscopio d’arte”, che propone approfondimenti tematici e riflessioni d’arte, a partire dall’osservazione di alcune fra le opere esposte, per mettere in luce gli aspetti più caratteristici (gesti, sguardi, pose e racconti) al fine di comprenderne il significato profondo e nascosto.

 

Il costo è di 10 euro a partecipante.

 

Per prenotare (entro il giorno precedente) contattare il numero 010 2759185 o tramite mail a didattica@solidarietaelavoro.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento