CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL: IL PROGRAMMA DEI PRIMI GIORNI DI GENNAIO

Di il 2 Gennaio 2018

Anche l’anno nuovo comincia all’insegna di spettacoli e teatro, grazie alla ricca proposta di appuntamenti della 17^ edizione della Rassegna internazionale di Circo Teatro: ecco gli spettacoli dal 2 al 4 gennaio.

 

GENOVA – Prosegue il Circumnavigando Festival nel capoluogo ligure. Il Tendone da Circo allestito al Porto Antico, Area Mandraccio, sarà al centro degli appuntamenti dei primi giorni di gennaio e ospiterà fino alla conclusione del Festival il Circo Zoé.

 

Gli appuntamenti:

 

  • Martedì 2 e mercoledì 3 gennaio alle ore 17 andrà in scena lo spettacolo “Naufragata”: una ballata che racconta l’impossibilità di arrivare e di ripartire per sentirsi vivi, come una nave che naviga in un viaggio in cui l’equipaggio segue il ritmo dei tamburi.
  • Martedì 2 e mercoledì 3 gennaio dalle 10 alle 13 si terrà un laboratorio “di corda molle”: due giorni dedicati a chi vorrà vivere un’esperienza di circo pratica e avvolgente, insieme a Simone Benedetti, uno dei massimi esponenti italiani, co-fondatore e artista della Compagnia Circo Zoé. Partendo dalle nozioni base, come materiale e distanze, si arriverà all’esecuzione di esercizi specifici per avvicinarsi alla sensazione di equilibrio. Il secondo giorno sarà dedicato a tecnica, improvvisazione e ricerca di un linguaggio proprio sul filo.
  • Giovedì 4 gennaio doppio appuntamento alle 17 e alle 21 con il Work in progress “A tutti frutti” della compagnia tedesca Lpm: un sapiente mix di umorismo e giocoleria con un’estetica mozzafiato, carica di sorprese, emozioni, rischi e molte emozioni che spesso sconfinano oltre l’immaginazione.

 

 

Circumnavigando Festival sarà a Genova fino al 7 gennaio 2018. Il programma completo è disponibile sul Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento