Il Ducale apre eccezionalmente le porte a Capodanno con visite guidate

Di il 28 Dicembre 2017

GENOVA – Palazzo Ducale offre la possibilità di partecipare a visite straordinarie la sera di Capodanno: tutte le informazioni.

 

Due visite guidate speciali per tutti coloro che lo desiderano per iniziare insieme l’anno all’insegna dell’arte: è questa la proposta del Ducale per i festeggiamenti di San Silvestro.

 

Le visite del 31 sono alle ore 21 e alle ore 22.30 (in caso di grande richiesta possono essere effettuate anche alle dopo la mezzanotte).

 

Altre aperture straordinarie con visita guidata sono quelle del 29 dicembre e 5 gennaio, venerdì in cui la mostra di Rubaldo Merello rimane aperta fino alle 22, come Picasso. Le visite partono alle 19, il costo totale è di 17 euro (comprensivo del sistema di radiomicrofonaggio, non incluso per la mostra). La prenotazione è sempre alla mail info@genovainmostra.it o al numero 370 328 9126.

Le visite alle mostre si effettueranno anche a gennaio. Ecco il calendario completo.

 

  • Venerdì 29 dicembre e venerdì 5 gennaio alle ore 19.00 – Rubaldo Merello (la mostra sarà aperta fino alle 22).
  • Domenica 31 dicembre Capodanno in mostra con Picasso: ore 21 e 22.30 (la mostra sarà aperta fino alle 2 di notte). Nel caso di grande affluenza, potrà effettuarsi una visita anche dopo mezzanotte, alle 24.15.
  • Lunedì 1° gennaio ore 11 – Picasso
    ore 17 – Picasso
    ore 15.30 – Rubaldo Merello
    ore 19 – Rubaldo Merello
  • Venerdì 5 gennaio alle ore 15 e sabato 6 ore 15: visite guidate alla Torre, alle Carceri storiche e ai 2 Saloni di rappresentanza.

 

Costi e contatti

 

Visita e mostra di Picasso: visite di domenica 31 dicembre e visita 1 gennaio ore 17, 20 euro.
Visita e mostra di Merello: venerdì 29 dicembre e 5 gennaio e il 1 gennaio ore 15.30, 17 euro (comprensivi del radiomicrofonaggio non compreso per la mostra)

Visite del Palazzo: venerdì 5 e sabato 6 gennaio, 11 euro.

 

Si informa inoltre che Biggie di piazza delle Erbe offre la possibilità di unire alla visita un aperitivo con degustazioni a costi ridotti (con cioccolata e frutta o tisane e dolcetti a 4/5 euro per il pomeriggio oppure l’aperitivo con taglieri e torte di verdura e focaccia da 5 euro con vino oppure 7 euro con cocktail al basilico per la sera).

 

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento