Govi: si racconta l’amore tra musiche e acrobazie

Di il 27 Dicembre 2017

GENOVA – Ultimo appuntamento venerdì 29 dicembre alle ore 20.30 con il Teatro per i ragazzi: il Teatro Rina e Gilberto Govi porta in scena “Sconcerto d’Amore”, che si inserisce all’interno del Circumnavigando Festival.

 

“Sconcerto d’Amore” è un concerto-spettacolo comico con acrobazie aeree, giocolerie musicali e prodezze sonore.

 

Nando e Maila hanno fatto una scommessa: diventare musicisti dell’impossibile trasformando la struttura autoportante, dove sono appesi il trapezio e i tessuti aerei, in un’imprevedibile orchestra di strumenti. I pali della struttura diventano batteria, contrabbasso, violoncello, arpa e campane che insieme a strumenti come tromba, bombardino, fisarmonica, violino e chitarra elettrica, creano un’atmosfera magica definendo un insolito mondo sonoro. Nando e Maila interpretano una coppia di artisti: musicista eclettico lui e attrice-acrobata lei eternamente in disaccordo sul palcoscenico come nella vita.

 

Dunque: come fare per spezzare la monotonia di coppia quando il pentagramma, seppur ricco di variazioni sul tema, si riduce sempre alla stessa solfa? Inaspettatamente, ai due attori se ne aggiunge un altro, uno spettatore inconsapevole, l’oggetto del desiderio per Maila che incalzerà il terzo incomodo con un’acrobatica citazione da “Giulietta e Romeo” o con una divertente interpretazione di Adamo e Eva. Nando cercherà di riconquistare la sua bella sfoggiando la virtuosa Ciarda per violino di Vincenzo Monti o imbracciando la chitarra elettrica come un vero Rocker. Un concerto-commedia all’italiana dove si passa dal rock alla musica pop degli anni Settanta/Ottanta fino a toccare arie d’opera e musica classica, che condurrà il pubblico in un crescendo di emozioni.

 

Ogni dissonanza si risolverà in piacevole armonia con un leggiadro e poetico happy ending sul trapezio per la più grande gioia di tutti. Lo spettacolo è adatto a tutte le fasce d’età.

 

Il costo del biglietto è di 8 euro.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento