Hotel Bristol: Natale e Capodanno tra arte e buon cibo

Di il 22 Dicembre 2017

GENOVA – Proposte speciali che uniscono cultura e gastronomia, con cene e menù speciali per Natale e Capodanno: le strutture del Gruppo Duetorrihotels, ospitate in palazzi storici e rinomati, si attivano in favore dei loro ospiti durante il periodo natalizio.

 

In inverno le città d’arte italiane acquisiscono un fascino particolare: questione di atmosfera, di luci, di offerte culturali e glamour all’insegna del “Made in Italy”. Una stagione perfetta per esplorare i centri storici, dedicarsi allo shopping, visitare musei, passeggiare per mercatini di Natale.

 

Anche la sede genovese, l’Hotel Bristol Palace, elegante palazzo in stile liberty in pieno centro storico, promuove iniziative culturali ed enogastronomiche.

  • Il Bristol Palace è un ottimo punto di partenza per scoprire il suo fascino. A partire dalla mostra su Pablo Picasso ospitata dall’appartamento del Doge di Palazzo Ducale, a pochi passi dall’hotel. L’occasione per immergersi nell’universo artistico del pittore forse più iconico del Novecento. Il Bristol Palace offre ai suoi ospiti una speciale proposta dedicata a Pablo Picasso, che include il pernottamento, la colazione e un coupon valido per l’acquisto, a tariffa ridotta, dei biglietti per l’esposizione.
  • Gli ospiti sono invitati inoltre a scoprire le proposte gastronomiche del ristorante Giotto. A Natale, in menù, troveranno piatti di terra e di mare: tra le ricette esclusive, l’ombrina “bocca d’oro” cotta al forno, su emulsione di Burrata Pugliese e datterini e il filetto di maialino laccato al miele di mandarini tardivi di Ciaculli (Presidio slow food). Tra i vini, etichette espressione del territorio come il Vermentino Colli di Luni “Lvunae”, Bosoni ed eccellenze vinicole italiane come il Barbera D’Asti d.o.c.g “Fiulot”, Prunotto, del Monferrato. In occasione del cenone di Capodanno la proposta del Bristol si arricchisce di ulteriori sfumature di gusto. Tra le ricette, le lune ripiene di baccalà mantecato con battuta di gamberi di Mazara al profumo di limone e la rollata di coniglio ripieno alle castagne con chutney di mele Fuji. Il tutto da abbinare con Gavi di Gavi D.O.C.G. etichettato da Villa Sparina e l’Aglianico I.G.T. di Mastroberardino.
    Il costo della cena è di 130 euro a persona.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento