Giornata dei migranti: l’evento a cura della Compagnia del Suq

Di il 18 Dicembre 2017

GENOVA – Oggi a partire dalle ore 15 si terrà un evento all’insegna di musica, degustazioni e narrazioni sul tema dei migranti e delle diverse culture.

 

In occasione della Giornata internazionale dei migranti, a Santa Maria di Castello (salita di Santa Maria di Castello, 15), la Rete Migranti, che fa capo al Celivo, organizza l’evento Play it right! Parole, suoni, sapori che prevede narrazioni, musica e un buffet conviviale. Aperto a tutta la cittadinanza, vuol essere un momento di condivisione e di scambio di auguri per il Natale.

 

C’è anche la Compagnia del Suq con alcuni brani tratti dal libro “Gli stranieri portano fortuna” di Marco Aime e Carla Peirolero.

 

Il programma

  • Ore 15: incontro con la Sma (Società delle Missioni Africane) sui temi del controllo delle migrazioni, della militarizzazione delle frontiere, della strumentalizzazione delle migrazioni (a cura di Auxilium).
  • Ore 16.30: “Play for peace”, laboratorio ludico a cura dell’Associazione Wonderland.
  • Ore 18.00: merenda insieme, con il contributo delle ragazze ospiti della Coop Il Melograno e di tutte le associazioni che partecipano ad organizzare l’evento.
  • Ore 18.30: brani estratti da “Gli stranieri portano fortuna”, con Alberto Lasso, Carla Peirolero e Esmeralda Sciascia (a cura della Compagnia del Suq).
  • Ore 19.00: Semi Racconti – letture racconti e suoni dall’Africa, a cura dell’Associazione SemiForesti.

Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento