La prevenzione prima di tutto: l’incontro al Museo Doria

Di il 11 Dicembre 2017

GENOVA – Giovedì 14 dicembre alle ore 17 al Museo di Storia Naturale G. Doria ci sarà l’incontro “Alimentazione e stili di vita” in collaborazione con Airc Liguria.

 

L’intervento sarà focalizzato sul ruolo del metabolismo nella prevenzione e nel trattamento del cancro al seno e del possibile impatto di misure di “Lifestyle” comprendenti attività fisica e una corretta alimentazione sullo sviluppo e sulla prognosi delle neoplasie mammarie.

 

A parlare sarà Alessandra Gennari, dirigente medico di oncologia all’Ospedale Galliera di Genova e consulente per la ricerca sul carcinoma mammario all’Irccs ( l’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola). Nel corso della sua carriera scientifica si è sempre occupata di innovazione diagnostico-terapeutica nel cancro al seno, con particolare attenzione all’individualizzazione del trattamento in ogni singola paziente e all’ottimizzazione della terapia nel cancro al seno in fase avanzata.

 

È autrice di più di sessanta pubblicazioni scientifiche e di numerose presentazioni a convegni internazionali e nazionali. È inoltre membro della Cochrane Collaboration, una prestigiosa organizzazione internazionale di medicina basata sull’evidenza e del Comitato Scientifico delle Linee Guida nel Carcinoma Mammario della Società Europea di Oncologia.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento