Continua il ciclo d’incontri “Chico Baroque: parole e musica”

Di il 11 Dicembre 2017

GENOVA – Martedì 12 dicembre alle ore 17 Roberto Francavilla presenterà il libro “Il fratello tedesco” di Chico Buarque.

 

La Fondazione Casa America (via dei Giustiniani, 12) ospiterà l’incontro “Chico Buarque: parole e musica”. Presenteranno l’incontro le professoresse Amina Di Munno, presidente dell’associazione Amici di Casa America, e Luisa Faldini, presidente dell’associazione Jacarandà.

 

Roberto Francavilla, docente di Letteratura portoghese e brasiliana presso il Dipartimento di Lingue e culture moderne dell’Università di Genova, presenterà il volume di Chico Buarque, “Il fratello tedesco”, di cui ha curato la traduzione.

 

La musicista Barbara Casini eseguirà una selezione di canzoni di Chico Buarque.

L’ingresso è libero, è gradita la conferma di partecipazione.

Nel Salone di via dei Giustiniani 12 è stata appena allestita una mostra di dipinti che Carlo Rognoni ha messo a disposizione per sostenere finanziariamente l’associazione di cultura politica “Le Radici e le Ali”.

 

Sono esposte 23 opere belle e originali, tra dipinti e piatti in terracotta smaltata o in legno, di varie dimensioni. Possono costituire oggetti da regalarsi o da offrire in omaggio per le prossime festività a condizioni eccezionalmente convenienti.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento