La città dei bambini compie 20 anni: il programma del weekend

Di il 7 Dicembre 2017

GENOVA – 20 anni dalla creazione della grande struttura ludica-didattica, si festeggia con tre giorni di festa e animazioni speciali.

 

La città dei bambini e dei ragazzi è sinonimo di divertimento intelligente formato famiglia, un luogo accogliente e stimolante dove scoprire la natura, la scienza e la tecnologia in modo divertente e sempre nuovo.

Venerdì 8 dicembre, come ogni anno, una giornata di festa celebrerà il compleanno della struttura, che quest’anno proseguirà con animazioni speciali anche i giorni sabato 9 e domenica 10, accogliendo i visitatori, piccoli e grandi, con una speciale promozione dedicata al compleanno e uno spettacolare show scientifico interattivo.

 

La giornata di venerdì 8 sarà scandita da un intenso programma di laboratori e giochi che dalle 10 del mattino fino alle ore 18 coinvolgerà bambini e ragazzi di tutte le fasce d’età: animazioni fantasiose per i più piccoli, creatività e scoperte scientifiche per i più grandi e una allegra merenda tutti insieme alle ore 16.

 

Solo per la giornata dell’8 dicembre il biglietto di ingresso sarà acquistabile al prezzo speciale di 5 euro per tutti.

 

Di seguito il programma completo delle tre giornate

 

Venerdì 8 dicembre:

  • Ore 10: apertura
  • Ore 11.30: Lettura animata nel “Piccolo bosco in Città” – 24/36 mesi
  • Ore 12: Laboratorio “1, 10, 100 torte e biscotti” – 3/5 anni. Specchi, geometria e un pizzico di matematica. Prepariamo una torta e tanti biscotti per tutti i partecipanti al compleanno de La città dei Bambini e dei Ragazzi.
  • Ore 15:00 e 17:00: doppio appuntamento con Scienzazionale, l’animazione – a cura di Fosforo-Associazione Culturale NEXT – che porterà il pubblico a scoprire tutta la scienza presente nella vita quotidiana, tra risate, teorie, detti della nonna e detti popolari

 

Sabato 9 dicembre “Scienzazionale” – per tutti
Un dimostratore scientifico e tanti oggetti di uso più o meno comune. Questi i fondamentali elementi per una curiosità condivisa che ci permetterà di scoprire tutta la scienza presente nella vita quotidiana. A cura di FOSFORO

 

Domenica 10 dicembre “Scienza in festa” – per tutti
Un simpatico best of degli esperimenti più divertenti realizzati a La città dei bambini e dei ragazzi.Alle ore 16 una merenda per tutti.

 

Aperta nel 1997, da oltre un anno La città dei bambini e dei ragazzi si avvale della preziosa collaborazione e dell’expertise dell’Associazione Festival della Scienza, che assicura il coordinamento quotidiano e la realizzazione delle animazioni scientifiche.

Una realtà in costante crescita, come dimostrano le sempre più numerose collaborazioni con istituzioni e realtà nazionali ed internazionali, a partire dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (partner nell’allestimento della nuova area dedicata al vivente di prossima apertura nonchè autore degli exhibit interattivi dalla mostra “Semplice & Complesso” attualmente ospitata all’interno della struttura) fino alla prestigiosa prossima collaborazione con Exploratorium, struttura gemella con sede a San Francisco con la quale La città dei bambini e dei ragazzi opererà azioni di scambi culturali di mostre scientifiche e interattive.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento