Al Liceo Luzzati si impara la satira

Di il 5 Dicembre 2017

CHIAVARI (GE) – Il Centro in Europa desidera segnalare l’evento finale del progetto “Europa. Tra ironia e responsabilità” che si terrà ggi, martedì 5 dicembre all’interno del Liceo Artistico statale Luzzati di Chiavari a partire dalle 10.30.

 

Il progetto è nato dopo il successo della Festa dell’Europa 2017 tenutasi l’11 maggio e realizzata con il Centro Europe Direct del Comune di Genova.

 

Il Centro in Europa ha deciso  di proseguire con il coinvolgimento dei giovani attraverso un approccio consapevole ai temi dell’Unione europea, utilizzando strumenti come la satira. Per questo ha chiesto agli studenti dei licei artistici Luzzati di Chiavari e Klee-Barabino di Genova, coinvolti nella Festa, di realizzare vignette satiriche sui temi dell’Unione europea. Nell’eventi di oggi ci sarà la consegna delle magliette realizzate dalla Bottega Solidale (progetto O’Press) con la vignetta vincitrice.

 

Hanno accettato, tra gli altri,  l’invito ad intervenire Sefano Rolli (Il Secolo XIX – in foto), Gianfranco Uber (vignettista), Valeria Pinasco (Sportello Europa della Società Economica di Chiavari) ed Enrico Bertozzi (direttore della Scuola Chiavarese del Fumetto).

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento