A PALAZZO REALE ARRIVA IL PERCORSO STORICO-DEGUSTATIVO DEL CIOCCOLATO

Di il 3 Dicembre 2017

L’evento è stato organizzato dalle più rinomate cioccolaterie e pasticcerie artigianali locali

 

Solo per la giornata di oggi, domenica 3 dicembre, a partire alle ore 14.30 fino alle 18.30, presso Palazzo Reale, sarà possibile partecipare al percorso storico-degustativo interamente a base di cioccolato.

L’iniziativa, che andrà alla scoperta di uno dei dolci più apprezzati al mondo, è stata organizzata e curata dalle migliori e raffinate cioccolaterie artigianali e pasticcerie genovesi.

 

La storia del cioccolato partirà dalle antiche radici sabaude: fu, infatti, proprio Emanuele Filiberto, primo Savoia in Piemonte, a cominciare la tradizione del cacao in Italia grazie al dono ricevuto da Re Carlo V di Spagna.

 

L’evento, che avrà inizio nel primo pomeriggio, verrà suddiviso in diverse visite guidate che tratteranno la storia attraverso l’arte della degustazione.

L’incontro sarà gratuito ma con obbligo di prenotazione al numero 010.271.02.36.

 

Giovanna Ghiglione

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento