LUZZATI: SETTIMANA DI SWING, STORIA E ROCK ‘N’ ROLL

Di il 15 Novembre 2017

GENOVA – Prosegue assiduamente la programmazione delle iniziative dei Giardini Luzzati, con una settimana all’insegna del tartufo, di presentazioni di libri, di concerti folk e di ritmo swing.

 

Il programma da giovedì 16 a domenica 19 novembre

Giovedì 16 novembre

Bruno Morchio presenta “Un piede in due scarpe”

Alle 17.30 Simone Leoncini conduce un dialogo con Bruno Morchio sul suo ultimo romanzo e su Genova. L’autore è nato nel 1954 a Genova, dove vive e lavora come psicologo e psicoterapeuta. È autore, tra l’altro, di una fortunata serie gialla che ha per protagonista l’investigatore privato Bacci Pagano. Per Rizzoli ha pubblicato Il testamento del Greco (2015).

 

Bitac a Genova

La BITAC 2017 a Genova è una manifestazione creata dalle componenti turistiche delle tre principali centrali cooperative italiane riunite nell’Alleanza delle Cooperative Italiane Turismo per promuovere la conoscenza e la collaborazione tra le imprese e favorire la commercializzazione dell’offerta turistica cooperativa. L’Area Archeologica dei Giardini Luzzati propone “2000 anni di storia in un solo luogo”. Un insieme di ricchi reperti di epoca romana, tra cui spiccano i resti dell’anfiteatro di Genova, un pozzo del IV secolo, memoria di quando l’arena fu trasformata in campo coltivato, strutture medievali e post-medievali costruite dal XII secolo in poi. Sono “lavori in corso permanenti”, che invitano il pubblico a seguire attivamente l’evoluzione dell’allestimento dell’area e la continua ridefinizione della sua identità, attraverso il contributo di tutti coloro che lo frequenteranno. Un luogo nuovo e antico, nel cuore del Centro Storico di Genova, nel quale poter partecipare a diverse proposte.
Prezzo della visita, compreso di aperitivo ai Giardini: €10

 

Venerdì 17 novembre

Luzzati in swing

Dalle 21 serata di ballo e musica a marcia di triple step con i Lindy Plotterz. Atmosfera retrò, musica swing anni ’20, ricco buffet e lindy hop a volontà.

 

Tartufando

Tartufando è una manifestazione aperta a tutti che si svolgerà, da venerdì 17 a domenica 19 novembre, sia sul luogo pubblico (piazze, giardini, location specifiche all’interno del Civ di Piazza Sarzano e Sant’Agostino), sia all’interno delle attività commerciali di ristorazione tradizionale o vendita al dettaglio che hanno aderito al progetto. Sarà proposto un itinerario, con partenza da Porta Soprana, per permettere di gustare tutte le prelibatezze proposte.

 

Sabato 18 novembre

Bacci del Buono e Agata Jazz Trio

Dalle 21 in Area Archeologica il concerto, della serie di appuntamenti “The musical box nights”, del cantautore e virtuoso della chitarra acustica Bacci del Buono (in foto di copertina), a cui seguiranno gli arrangiamenti jazz dell’Agata Jazz Trio.

 

The Blues Against Youth

Progetto di Gianni Romano, trasferitosi negli ultimi tempi a Torino: una one man band rock’n’roll, country e folk.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento