Feltrinelli: oggi Giulio Cesare Giacobbe presenta “Lo zen per tutti, come vivere nella realtà”

Di il 14 Novembre 2017

GENOVA – Questa sera (ore 18) Giulio Cesare Giacobbe presenterà, alla Feltrinelli di via Ceccardi, il suo ultimo libro “Lo zen per tutti, come vivere nella realtà” (La Cicala Editore). Durante l’incontro, interverrà Ivano Baldassarre.

 

Che cos’è davvero lo Zen? Giulio Cesare Giaccobe, celebre divulgatore nel campo della psicologia e delle discipline orientale lo racconta, in questo suo primo saggio dedicato all’argomento. L’autore, mescolando la sua contagiosa carica ironica con una profonda conoscenza della filosofia buddhista tra simpatici aneddoti e un corso intensivo di storia dello Zen, riesce a guidarci fino al cuore essenziale e terapeutico di questa disciplina. Il testo è ulteriormente arricchito da un’intervista all’autore, che verte su temi inerenti un possibile terreno d’incontro delle discipline psicologiche occidentali e orientali.

 

Giulio Cesare Giacobbe, psicologo iscritto all’albo ligure dell’ordine, è stato professore di Storia della Logica e di Fondamenti delle Discipline Psicologiche Orientali presso l’Università di Genova. Formatosi in psicoterapia presso l’Istituto di Psicosintesi di Firenze, ha a sua volta fondato la Scuola di Psicoterapia Evolutiva, tuttora attiva. È autore di numerosi libri di divulgazione scientifica sulla psicoterapia e le filosofie orientali, tra cui i best-seller Come smettere difarsi le seghe mentali e godersi la vita, Come diventare un Buddha in cinque settimane, Come smettere di fare la vittima e non diventare carnefice, Se li ami non muoiono mai.

 

 


Per ulteriori informazioni:

direzioneeditoriale@lacicalaeditore.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento