Equivoci, suspense, doppi sensi: al Teatro di Cicagna arriva “Doppia Corsa”

Di il 9 Novembre 2017

CICAGNA (GE) – La Compagnia dell’Albicocca, con la regia di Simonetta Guarino, metterà in scena alle 21 di sabato 11 novembre “Doppia Corsa, esilarante commedia liberamente tratta da “Taxi a due piazze” di Ray Cooney.

 

Taxi A Due Piazze debutta a Londra nel 1983, e, per nove anni consecutivi, rimane in scena imponendosi come il più grande successo di Ray Cooney. In Italia la commedia diventa popolare grazie all’indimenticabile interpretazione di Johnny Dorelli, nella storica versione di Garinei e Giovannini. Nella versione della Compagnia dell’Albicocca diretta da Simonetta Guarino e interpretata da Massimo Lustig, Mauro Donnarumma, Rossana Lunardi, Francesca Misley, Franco Baldan, Alessandra Cavalli e Alessandra Pierotti l’ambientazione si trasferisce da Londra negli anni Ottanta a Genova ai giorni nostri.

 

Il tema trattato è quello della bigamia: Mario è un tassista sposato con la fidanzata di sempre Carla ma un giorno si ritrova sposato con Barbara, turista francese conosciuta all’aeroporto. Mario decide di mettere in atto una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, riuscendo, per ben due anni, a vivere una doppia vita all’insaputa di entrambe le mogli.

 

Ma quando un inevitabile imprevisto rischia di portare a galla tutta la verità, Mario si vede costretto ad aggiungere all’inganno nuove bugie, coinvolgendo uno a uno tutti i personaggi della vicenda in una travolgente ed esilarante girandola di equivoci dal ritmo vorticoso, che condurrà la trama a un finale assolutamente inaspettato.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento