Da Genova a Civitavecchia: le “Dodici Lanterne” di Bobby Soul venerdì alla Claque

Di il 8 Novembre 2017

GENOVA – Venerdì 10 novembre alla Claque del Teatro della Tosse sarà presentato il nuovo disco di Bobby Soul & Blind Bonobos, dal titolo “Dodici Lanterne”. L’album intende tracciare un immaginario percorso attraverso la leggenda che vuole che siano dodici le lanterne che congiungono quella di Genova al faro di Civitavecchia e che ciascuna di esse illumini storie, soprattutto notturne, che si dipanano in un viaggio lungo la litoranea tirrenica.

 

«Provenendo da ascolti diversi, ma molto spesso influenzati dalla musica afroamericana e dalla psichedelia – precisa Bobby Soul – il suono di questo album è rigorosamente quello che ormai da più anni portiamo dal vivo in un’attività incessante che ci porta a suonare più di 250 serate all’anno». Bobby Soul (al secolo Alberto De Benedetti) è un cantante, produttore e dj genovese con alle spalle più di vent’anni di carriera musicale. Lavora attivamente anche in campo teatrale, occupandosi della parte musicale di molti spettacoli.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento