Altrove: questa sera il cineconcerto in celebrazione del centennale della Rivoluzione d’ottobre

Di il 6 Novembre 2017

GENOVA – Sono passati esattamente cento anni dalla Rivoluzione d’ottobre, culmine della Rivoluzione bolscevica. Per celebrare questa ricorrenza, il Teatro Altrove, con l’associazione Laboratorio Probabile Bellamy, propongono questa sera (21.15) un “cineconcerto”, in cui il cinema incontra la musica dal vivo.

 

Sul palco dell’Altrove saliranno i musicisti del “Collettivo Wurtz”, per accompagnare la proiezione di una delle opere più importanti del cinema mondiale: “Ottobre” di S.M. Ėjzenštejn. Il film – commissionato dal governo sovietico in occasione del decennale della rivoluzione – fu girato con grandi disponibilità di mezzi e rivoluzionò per sempre la tecnica narrativa cinematografica. Il film (in foto di copertina la presa del Palazzo d’Inverno) sarà proposto in pellicola 35mm, proprietà della Cineteca di Bologna.

 

L’accompagnamento musicale è inedito e sarà eseguito dal vivo da un parterre di musicisti d’eccezione: il duo Rolando / Bacher, Rocco Spigno e Agostino Macor. Il gruppo non è nuovo a questo genere di sperimentazioni e negli anni passati ha creato vere e proprie colonne sonore in presa diretta come per il recente “Anémic Cinéma.

 

È consigliata la prenotazione, il biglietto intero costa 10€, il ridotto 8€.

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

info@laboratorioprobabile.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento