Carlo Felice: giovedì Andrea Battistoni dirige il concerto dedicato a Mozart

Di il 31 Ottobre 2017

GENOVA – La Stagione Sinfonica Teatro Carlo Felice prosegue giovedì 2 novembre, alle ore 20.30, con il secondo concerto sinfonico-corale con la direzione del Maestro Andrea Battistoni.

 

Considerato uno dei più talentuosi e coinvolgenti tra i giovani direttori del panorama internazionale, dopo essere stato nominato lo scorso autunno Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica di Tokyo, è stato recentemente nominato anche Direttore Principale del Teatro Carlo Felice. Il concerto, interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, prevede l’esecuzione del “Requiem in re minore per Soli, Coro e Orchestra K 626”, uno dei vertici della produzione mozartiana e tra i massimi capolavori della musica occidentale. Le voci soliste sono quelle delle genovesi Benedetta Torre (soprano), Elena Belfiore (mezzosoprano), Roberto Iuliano (tenore), Evgeny Stavinsky (basso).

 

Alle ore 19.30 nella Sala Paganini, in collaborazione con l’Associazione Teatro Carlo Felice, il Maestro Andrea Battistoni terrà una breve conferenza introduttiva al concerto, riservata a tutti i possessori di biglietto o di abbonamento.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento