Sestri Sposi: questo weekend la seconda edizione

Di il 25 Ottobre 2017

Uno spazio espositivo unico, l’ex convento dell’Annunziata nella cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante, è il luogo ideale per ospitare la seconda edizione di Sestri Sposi: in quest’ultimo weekend di ottobre torna infatti la fiera dedicata al matrimonio, con espositori, workshop, eventi collaterali e musica live.

 

Organizzata da Giovanni Capello e Gloria Nicolini con la collaborazione di Mediaterraneo e il patrocino del Comune di Sestri Levante, l’evento conta in questa sua seconda edizione l’adesione di circa trentasei espositori che mostreranno novità e offerte particolari in materia di wedding, tra addio al nubilato/celibato, abiti da cerimonia, make up ed acconciature, catering e torte nuziali, composizioni floreali, musica e spettacoli pirotecnici, fotografi, viaggi di nozze.

 

Ogni aspetto dell’organizzazione del matrimonio, quindi, con particolare attenzione a novità e ultime tendenze presentate dagli espositori – che quest’anno hanno scelto di partecipare ancora più numerosi – selezionati tra le attività del tigullio allo scopo di favorire la promozione delle numerose realtà imprenditoriali della zona, tra locali storici ed aperture più recenti, spesso gestite da giovani imprenditori. Una campagna pubblicitaria d’effetto per presentare la fiera ad ingresso libero dedicata agli sposi, in cui oltre alle proposte degli espositori presenti non mancheranno eventi collaterali tra cui la sfilata di abiti da sposa, laboratori tematici a cura di wedding planner ed esperti del settore, esibizioni musicali, l’area bimbi e un concorso con estrazione di un weekend romantico.

 

Il tema matrimoniale, sempre più presente anche nelle attività di Mediaterraneo, è «un filone su cui investire per la promozione del nostro territorio e l’incremento di opportunità professionali» come sottolineato dal Sindaco Ghio nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. Sestri Sposi, inoltre, richiama la recente introduzione dei matrimoni civili in Baia, attività curata anche in questo caso da Mediaterraneo: un ottimo strumento di promozione turistica per la città, che ha attirato già un discreto numero di coppie tra residenti e turisti, conquistati da una location unica – nelle statistiche di TripAdvisor la Baia del Silenzio è tra le prime dieci spiagge più belle d’Italia – , sfondo ideale per un giorno tanto speciale. Se da qualche anno era infatti possibile sposarsi nell’ex Convento dell’Annunziata, con vista unica sulla Baia, dal 2016 il rito civile può essere svolto direttamente sulla spiaggia, in una location davvero suggestiva. Iniziative di questo genere, quindi, sono un ottimo strumento di promozione del territorio, di servizi e attività locali.

 

Tra novità, laboratori e intrattenimento, questo fine settimana l’appuntamento perciò è a Sestri Sposi.

 

Di Debora Lambruschini

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento