“Dal sistema solare ai confini dell’Universo”, le ultime scoperte astronomiche domani all’Acquario

Di il 24 Ottobre 2017

GENOVA – Mercoledì 25 ottobre – ore 17 – l’Associazione Amici dell’Acquario organizza, all’Auditorium dell’Acquario di Genova, un nuovo “Mercoledì Scienza” dedicato alle “Ultime straordinarie scoperte dell’astronomia: dal sistema solare ai confini dell’Universo”.

 

Walter Riva, Direttore dell’Osservatorio astronomico del Righi, condurrà i partecipanti alla scoperta delle tre grandi scoperte dell’astronomia degli ultimi venticinque anni: l’esistenza di innumerevoli oggetti di piccole dimensioni oltre l’orbita di Nettuno che ha aperto la strada a una modifica della definizione di pianeta e al declassamento di Plutone a pianeta nano, i pianeti extrasolari e la nuova cosmologia alla luce della scoperta, alla fine degli anni Novanta, dell’esistenza dell’energia oscura.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


Per ulteriori informazioni:

010 2345279

010 2345323

amici@costaedutainment.it

www.amiciacquario.ge.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento