Il violino di Giuseppe Francese mercoledì a Palazzo Spinola

Di il 19 Settembre 2017

GENOVA – Mercoledì 20 settembre alla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, alle ore 17.30, prosegue il ciclo di concerti “Antico e Moderno”, che vedrà come protagonista il violinista Giuseppe Francese.

Antico e Moderno è un ciclo di quattro concerti cameristici, organizzati dalla GOG in collaborazione con la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, con un confronto tra opere dell’epoca antica, classica, moderna e contemporanea precedute da una breve presentazione delle caratteristiche tecniche e di repertorio degli strumenti coinvolti nei singoli programmi.

Il programma dedicato alla viola propone un repertorio che spazia da Johann Sebastian Bach a Paul Hindemith a Max Reger a Stravinskij, programma in grado di evidenziare tanto le caratteristiche espressive di uno strumento unico tra gli archi, quanto le sue potenzialità nel mondo del virtuosismo.

La partecipazione agli incontri è inclusa nel biglietto di ingresso al museo con la riduzione a 3 €.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 4 ottobre, alle 17.30, con il clarinetto di Corrado Orlando e il clarinetto classico di Danilo Zauli.

Programma

Johann Sebastian Bach: Suite n. 2 in re minore BWV 1008

Max Reger: Suite n. 1 per viola sola

Paul Hindemith: Sonata per viola sola op. 25 n. 1

Igor’ Fëdorovič Stravinskij: Elegia


Per ulteriori informazioni:

Facebook

Twitter

palazzospinola@beniculturali.it

(C.S.)

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento