Doppio appuntamento per il “Festival Organistico Internazionale”

Di il 21 Agosto 2017

DEIVA MARINA (SP) – Doppio appuntamento musicale per il “Festival Organistico Internazionale”.

 

DEIVA MARINA – Martedì 22 agosto, per il sesto anno consecutivo, la Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate di Deiva Marina ospiterà un concerto del Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”. Protagonista del concerto il duo formato dal soprano Benedetta Gaggioli e dall’organista giapponese Michiko Kato.

Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare lo storico organo “Nicomede Agati” (1864) in un vasto repertorio pensato appositamente per esaltarne le caratteristiche timbriche.

Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Deiva Marina. Ingresso Gratuito.

 

MIGNANEGO –  Mercoledì 23 agosto, presso la Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio di Mignanego, è in programma l’attesa esibizione di Daniela Scavio.

Il concerto si colloca nell’ambito del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante promossa dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” che giunge a Mignanego per il terzo anno consecutivo.
L’evento sarà preceduto da un concerto di campane ed è ad ingresso gratuito.

 

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento