UN WEEKEND DI SAGRE IN LIGURIA

Di il 19 Agosto 2017
sagre-in-liguria

Nuovo appuntamento con la selezione delle migliori sagre della Liguria in programma questo weekend.

 

GENOVA- Sabato a Camogli arriva il “Beatles Day”: a cinquant’anni esatti dall’uscita dell’album “Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band” l’associazione culturale E-20 propone una giornata di festeggiamenti  dedicata alla musica dei Fab Four. A partire dal pomeriggio tributi musicali con le band locali coordinate dal musicista camogliese Andrea Massone: in quest’edizione vedremo i giovani  RockBrothers E20 Band e Molto Bene Grazie Band! Alla sera, l’atteso Big Show con l’eccezionale spettacolo musicale dei BeatleStory! Attraverso un live show multimediale gli artisti ripercorreranno l’intera storia dei Beatles dal 1962 al 197o.

 

A Ternano di Valbrevenna, fino a sabato, tre giorni all’insegna della festa con musica dal vivo e piatti casalinghi: ravioli, trippe, pasta e fagioli, carni alla brace, verdure al forno, patatine fritte, crostate , creme caramel e molto altro. Fino a domenica a San Massimo di Rapallo si festeggia il santo patrono con stand gastronomici e tante specialità di ravioli fatti a mano accompagnate da buona musica. Per agevolare gli spostamenti e per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio gratuito bus navetta con partenza presso Valle Cristi (area parcheggio). Dal 20 al 22 agosto grande festa a San Bernardo di Sant’Olcese: un’occasione per gustarsi un po’ di fresco sulle alture genovesi e per rifocillarsi con un menù della tradizione preparato secondo le antiche ricette (farinata cotta nel forno a legna, minestrone genovese e i famosi salumi di Sant’Olcese).

 

SAVONA- L’Avis di Celle Ligure presenta la “Sagra del pesce azzurro e delle focaccette”: fino a domenica tre serate gastronomiche e un ricco programma d’intrattenimento musicale con I Saturni, Dj Bond 007 e Nino Morena & Erika. É giunta alla cinquantesima edizione la Sagra delle Melanzane di Gorra-Finale Ligure: non solo buon cibo ma anche un’occasione per passeggiare nella natura e scoprire le meraviglie dell’entroterra finalese. Sabato pomeriggio la pro loco di Gorra organizza, infatti, un’escursione con partenza alle ore 17.30 con ritrovo presso la sede. INFO QUI. Dalle ore 19 alle 24, per tutti i giorni della sagra, con partenza dalla piazza della stazione di Finale Ligure, ci sarà un servizio gratuito di pullman con corse di andata e ritorno ogni 30 minuti.

 

            Lo chef Giorgio Barchini

A Salea d’Albenga torna Sagralea, la rassegna del vino Pigato con un’importante mostra mercato con protagonisti vini e prodotti del territorio provenienti da oltre trenta aziende selezionate. Inoltre, nell’area di Terraconiglio verrà allestita l’area ristoro e ospiterà cooking show con personaggi noti del mondo gastronomico e mediatico. Appuntamento domenica alle 21.30 con Giorgio Barchini (nella foto) , in arte Giorgione, scrittore, gastronomo, ristoratore nonché protagonista di programmi televisivi in onda su Sky, Gambero Rosso, Orto e Cucina, Porto e Cucina. Anche quest’anno, la Cooperativa Macchia Verde ha organizzato la lotteria che vede in palio numerosi e ricci premi con l’estrazione dei biglietti vincenti in diretta domenica alle ore 23.00.  Maggiori info su www.sagralea.it

 

Bellezza e fascino sono protagonisti domenica a Loano con il concorso di bellezza Miss Pro Loco Loano: iscrizione partecipanti entro ore 15,30 per prove, trucco e acconciature. Ore 21,00 inizio sfilata una giuria composta da diverse categorie. Ingresso gratuito.

 

 

IMPERIA- A Leverone torna anche quest’anno la sagra dedicata a uno dei piatti più tipici e gustosi della Liguria: la Buridda. Sabato e domenica la pro Loco del paese vi invita alla rassegna gastronomica che proseguirà con l’atteso torneo nazionale di bocce. Durante la serata accompagnamento musicale con orchestra e balli.

Proseguirà fino al 21 la festa enogastronomica di Seborga, dedicata ai piatti tipici del borgo: coniglio alla seborghina, capra e fagioli, spaghetti al ragù o al pesto e tanto altro. Accompagnamento musicale e balli.

 

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento