“Festival Organistico Internazionale”: tutti i prossimi concerti

Di il 8 Agosto 2017

 

RECCO (GE) – Proseguono senza sosta i concerti estivi del XIX Festival Organistico Internazionale.

Recco – 11 agosto – Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista – ore 21.15

Il secondo e ultimo appuntamento recchese del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria” sarà caratterizzato dalla presenza di un artista olandese di fama mondiale; venerdì 11 agosto, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, è in programma infatti l’attesissimo concerto di Ben van Oosten, organista titolare presso la Grote Kerk all’Aia. Il maestro si esibirà alla consolle dell’organo “Tamburini” (1959) in un programma dedicato a composizioni di Bach, Mendelssohn, Franck e Vierne. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Recco. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane. Ingresso gratuito.

 

Sestri Levante, 12 agosto – Chiesa Parr. di S. Pietro Apostolo, Riva Trigoso – ore 21.15

 

Sabato 12 agosto la Chiesa Parrocchiale di S. Pietro Apostolo di Riva Trigoso ospiterà l’attesa esibizione del concertista Matteo Venturini, organista della Cattedrale di San Miniato di Pisa. Il concerto si colloca nell’ambito del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, rassegna itinerante promossa dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica” che approda a Sestri Levante per la prima volta nella sua storia. Si tratterà di una magnifica occasione per ascoltare l’organo “Filippo Tronci” (1896) in un ampio repertorio comprendente composizioni di diverse epoche e stili. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Sestri Levante. Ingresso gratuito.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento