Musei di Nervi: percorso guidato “Attraverso paesaggi d’arte”

Di il 4 Agosto 2017

GENOVA – Sabato 5 agosto alle ore 17.00, con partenza presso la Wolfsoniana (Via Serra Gropallo,4) appuntamento con il percorso guidato “Attraverso paesaggi d’arte. Rubaldo Merello, Oscar Saccorotti, Roberto Fanari: mondi a confronto”.

“Attraverso”, nella sua doppia accezione di “tramite per” e di luogo fisico, vuole essere la chiave per entrare in contatto con tre artisti che hanno saputo, ognuno con il proprio personalissimo sguardo, interpretare il mondo fuori e dentro di sé.

La terra, il mare, i cieli di Liguria diventano ora sentimento, ora ricordo, ora mezzo, dove il “qui” e l'”altrove” convivono senza confini.

L’incontro avrà inizio con la visita alla mostra “L’Universo artistico di Oscar Saccorotti” presso la Wolfsoniana, ci si trasferirà quindi alla Galleria d’Arte Moderna per l’approfondimento sulla mostra “Roberto Fanari il paesaggio dentro” e sulle opere di Rubaldo Merello esposte in permanenza nelle raccolte del museo.

La splendida terrazza del museo, affacciata sul paesaggio reale dei Parchi di Nervi, sarà, per i visitatori, la cornice naturale per concludere la serata, rinfrescati da un aperitivo con vino bianco ligure, e deliziati dalla specialità genovese dei cuculli, insaporiti dalle erbe aromatiche della macchia mediterranea, gentilmente offerti dall’associazione “Ardita Juventus 1906”.

Iniziativa a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro scs-onlus, che gestisce i servizi delle due istituzioni museali, in collaborazione con il Comune di Genova.

INFO E PRENOTAZIONI: 

Galleria d’Arte Moderna

Villa Saluzzo Serra Via Capolungo 3 – 16167 Genova Nervi Tel010.3726025 , e-mail biglietteriagam@comune.genova.it

www.museidigenova.it (www.solidarietaelavoro.it),

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento