TORNA “NEW SOCIAL SEA” TRA GENOVA E CAMOGLI

Di il 12 Luglio 2017

 

E’ ripartito dal mese di luglio il progetto dedicato alle persone con disabilità psicosensoriale e non che permette di godersi una giornata in barca a vela, in canoa e sulla spiaggia di Camogli

 

di Carolina Beretta

 

 

L’esperienza in barca a vela davanti a Camogli

Quando imparare ad andare per mare si unisce al divertimento il risultato è New Social Sea. Dal mese di luglio, il progetto, ideato da Linda Schichter, esperta del settore delle attività ludico ricreative per persone con disabilità motoria e psicosensoriale in collaborazione con il Club Vela di Camogli da la possibilità a tutte le persone con disabilità psicosensoriale di godersi un’esperienza unica. Dal veleggiare in mare aperto imparando le nozioni base di barca a vela al cimentarsi in un’uscita in canoa tra Camogli e Punta Chiappa fino ad usufruire dei servizi che la spiaggia di Camogli offre alle persone con disabilità motoria grazie all’Associazione Sportiva Club Vela del paese stesso che propone anche corsi di kayak, SUP ed escursioni adatte ad adulti e ragazzi.

 

 

 

 

LE PROPOSTE

 

 

Per quanto riguarda l’uscita in barca a vela, si potrà scegliere se trascorrere mezza o intera giornata in mare aperto.

La proposta comprende, oltre la veleggiata davanti alla Fiera del Mare oppure tra Camogli e il monte di Portofino, l’assistenza di personale specializzato a bordo e a terra, una merenda durante la giornata ed un eventuale bagno in mare. La partenza è prevista tutti i giorni su prenotazione, meteo permettendo e confermando la partecipazione quarantotto ore prima. I prezzi per l’uscita sono di 240 euro a barca per la mezza giornata (massimo otto persone) e di 400 euro per la giornata intera che viene trascorsa su imbarcazioni di altura oltre i dodici metri.

 

 

Per quanto riguarda le escursioni in canoa, tutte le uscite partiranno dalla spiaggia di Camogli.

I partecipanti per due ore potranno pagaiare e godersi lo splendido panorama in compagnia degli istruttori del Club Vela di Camogli, al prezzo di dieci euro a persona. Al termine dell’uscita sarà possibile rilassarsi sulla spiaggia libera attrezzata dove, in collaborazione con il Comune di Camogli che ha appena conseguito la bandiera lilla, sono state posizionate passerelle che permettono ai disabili di accedere alla spiaggia e al mare. Inoltre, sono a disposizione due carrozzine da mare per entrare agevolmente in acqua e due lettini.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Lidia Schichter

Cell. 3284222168

email: lidiaschichter@gmail.com

 

Club vela Camogli

Tel. 0185 771472

Cell. 335 823 4339

email: velacamogli@gmail.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento