Dario Vergassola presenta il “Basko Arena Tribute”

Di il 7 Luglio 2017

GENOVA – Il 12 luglio parte Basko Arena Tribute, un ciclo di quattro serate all’insegna della musica e della buona cucina presentate da Dario Vergassola, artista ligure poliedrico e ironico, noto per le sue doti di comico e showman, sia in teatro che in tv. Ricordiamo tra le sue partecipazioni: Quelli che il calcio, Zelig, Bulldozer e Che tempo che fa.

 

I quattro appuntamenti, che si terranno a partire dal 12 luglio con successive date il 19, 26 luglio e 2 agosto, saranno aperti alla cittadinanza e completamente gratuiti.

 

La musica sarà protagonista: i concerti live di alcune tra le più seguite tribute band saranno l’anima delle serate. In ogni appuntamento si sfideranno due tribute band, che suoneranno cover dei brani più conosciuti degli artisti a cui si ispira la loro musica. Ogni gruppo riproporrà i grandi successi della musica italiana, rock e pop anni ’80.

 

Sul palco, al fianco di Dario Vergassola, interverrà lo chef Alessandro Dentone, con momenti di show-cooking che sveleranno al pubblico ricette e “trucchi” utili in cucina. Lo chef ha lavorato sia in Italia che all’estero, collaborando ad alcuni programmi tv, tra cui Tg5 Gusto, Eat Parade, Linea Blu e Pianeta Mare. Oggi Dentone porta la sua lunga esperienza nei Bistrot di Basko, i punti di ristoro presenti all’interno dei punti vendita dell’insegna.

 

Dopo il grande successo del Bistrot in Piazza dello scorso anno, Basko ripropone un calendario di appuntamenti dedicati al divertimento e alla buona cucina – commenta Giovanni D’Alessandro, direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Basko.Con queste serate Basko riconferma la vicinanza ai territori in cui è presente, proponendosi non solo come supermercato, ma anche come punto di aggregazione. Le manifestazioni come Basko Arena Tribute nascono dal nostro desiderio di avvicinarci alle persone, di avere un ruolo attivo sul territorio, un’attitudine da sempre presente in Basko. L’intento è sia di regalare al nostro pubblico quattro serate d’intrattenimento, sia di mostrare i nostri valori. Basko è sul territorio, per animarlo; con il territorio, per la ricerca attenta di fornitori locali a cui offriamo importanti prospettive commerciali e, infine, per il territorio, in quanto tutto questo contribuisce a preservare gli ambienti e i tessuti sociali della città e dei quartieri”. E conclude: “In particolare negli ultimi anni, durante il periodo estivo, si è deciso di esprimere in maniera ancora più forte questa caratteristica naturale della nostra catena e di sviluppare iniziative che consentano al pubblico l’esperienza diretta dei nostri valori, umani e qualitativi”.

 

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 circa. Per l’occasione, i supermercati Basko che ospiteranno gli eventi saranno aperti con orario straordinario sino al termine dello spettacolo. Questo il programma:

 

  • Il 12 luglio, al Basko di Bolzaneto (via Barchetta, 15) serata dedicata a Vasco Rossi e Ligabue: il primo reinterpretato dalla tribute band genovese Tropico del Blasco, il secondo dai Fandango di Savona.
  • Il 19 luglio l’arena si sposta al Basko di Silvano D’Orba (via Ovada, 54) con i grandi classici dei Pooh e dei Nomadi. Per i primi, salirà sul palco la tribute band ufficiale in arrivo da Torino, per i secondi Ideanomade, tribute ufficiale dal Levante ligure.
  • Il 26 luglio, nel nuovo Basko di Molassana (via Molassana, 72), viaggio nella musica internazionale dei Queen e degli U2 (che proprio quest’anno celebrano i 30 anni dell’album The Joshua Three, a cui verrà data particolare attenzione), interpretati rispettivamente dalle band genovesi Radio Ga Ga e Red Sky.

 

  • Il 2 agosto, al Basko di San Salvatore di Cogorno (Corso IV Novembre, 151), ancora musica internazionale, stavolta sulle note degli Spandau Ballet e i Duran Duran, proposti dalle tribute band Reformation e New Religion.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento