TORNA IL “FESTIVAL ANDERSEN” NELLA BAIA DELLE FAVOLE

Di il 8 Giugno 2017

 

Sestri Levante festeggia i cinquant’anni del Premio e i vent’anni del Festival con quattro giorni di musica, teatro e spettacoli in piazza

 

Quattro giorni da favola, tra appuntamenti, ospiti e anniversari importanti. Da oggi a domenica a Sestri Levante torna l’appuntamento con il Festival Andersen, giunto alla 20° edizione, unito all’omonimo Premio Letterario, che proprio quest’anno compie 50 anni. Per festeggiare due degli appuntamenti più attesi in Liguria, sono previsti spettacoli teatrali, concerti, incontri e laboratori per tutti i gusti, che delizieranno grandi e piccini.

 

Come da tradizione, ad aprire le kermesse il grande corteo dei bambini delle scuole del territorio, che sfilerà in mattinata e trasformerà vie, piazze e spiagge in un grande palcoscenico. Il corteo raggiungerà la piazza del Comune, dove il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio aprirà ufficialmente il Festival, esponendo il primo dei tanti lenzuoli su cui i bambini hanno scritto la loro visione di “libertà”, il tema centrale della nuova edizione.

 

Oltre ottanta appuntamenti tra musica, teatro e laboratori e oltre ottocento fiabe in concorso: dagli spettacoli nelle piazze e nei carruggi, con protagonista il Teatro di Strada con artisti provenienti da tutto il mondo, ai concerti di Taranta (sabato 10 giugno) e di Mario Venuti (domenica 11 giugno), fino all’appuntamento principale, in programma sabato alle 10 nella piazza del Comune di Sestri Levante, con la finale del Premio Andersen, il concorso di fiabe inedite ideato da David Bixio che negli anni ha visto la partecipazione di molti dei più grandi autori italiani, da Calvino a Luzzati, Moravia, Soldati, Zavoli, De Filippo, e che proprio quest’anno festeggia il mezzo secolo di storia.

 

Il programma completo su www.andersenfestival.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento