Documentario sui cambiamenti climatici al Cinema Sivori

Di il 31 Maggio 2017

-GENOVA- Lunedì alle ore 21.15 al Cinema Sivori si terrà la proiezione del documentario “Thank you for the rain” di Julia Dahr e Kisilu Musya, in occasione della giornata mondiale per l’ambiente.

 

Da oltre cinque anni Kisilu, uno dei registi e piccolo proprietario terriero keniota, utilizza la videocamera per documentare gli effetti del cambiamento climatico sulla vita della sua famiglia e del suo paese. Inondazioni, siccità e alti costi umani: l’abbandono scolastico dei bambini per l’impossibilità di pagare la retta, gli uomini che si spostano nelle città in cerca di lavoro, l’aumento delle tensioni familiari.

Quando una violenta tempesta fa incontrare Kisilu e Julia Dahr, filmmaker norvegese, egli cambia la sua attitudine di padre di famiglia in quella di leader di una comunità di contadini colpiti dai cambiamenti climatici. Il loro messaggio di speranza riesce a fare luce sui tanti movimenti che cercano giustizia e soluzioni del problema.

 

Il World Environment Day è il più grande evento mondiale indetto dalle Nazioni Unite per intraprendere azioni a favore dell’ambiente, e ha luogo ogni anno il 5 giugno. Il tema dell’edizione di quest’anno è connettersi alla natura, e milioni di persone nel mondo intraprenderanno azioni a favore dell’ambiente.

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Festival Cinemambiente di Torino.
Il documentario sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

 

Biglietto:
intero 5,50€
ridotto 4,00€ per i possessori young, campus, cus e soci coop liguria, cral regione liguria, arpal

 

Info: 010 583261

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento