A Masone “Il piccolo principe” della solidarietà

Di il 24 Maggio 2017

-MASONE- Venerdì alle ore 21.00 presso il Teatro Opera Mons. Macciò  (via Pallavicini 7 – Masone) sarà rappresentato “Il piccolo principe“, per la regia di Ornella Bergamaschi, educatrice professionale al Ceis (Centro di solidarietà) Genova.

 

Da numerosi anni la regista lavora a un progetto di animazione teatrale presso la Comunità Castore e Polluce a Genova Trasta che accoglie persone con concomitanza di abuso di sostanze e patologie psichiatriche, la cosiddetta doppia diagnosi, sotto la supervisione del medico psichiatra Paola Ottenga. Saranno proprio questi pazienti a mettere in scena la trasposizione teatrale dell’opera di Antoine de Saint-Exupéry.

 

«Esprimere e condividere liberamente dei sentimenti per queste persone è molto difficile» racconta l’educatrice, «Il palcoscenico per loro è un terreno neutrale, che consente loro di tirare fuori emozioni che altrimenti non riescono a gestire».

 

L’ingresso allo spettacolo è libero, tuttavia è gradita un’offerta.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento