Le riflessioni di Ansaldi e Galletta sulla fotografia ad Arenzano

Di il 9 Maggio 2017

-ARENZANO- Sabato alle 21.00 al Teatro Il Sipario Strappato Muvita andrà in scena la conferenza-spettacolo “In cui tu sorridevi e non guardavi“, di e con Gianni Ansaldi.

 

Partendo dallo scontro/incontro tra fotografo e fotografato lo spettacolo, scritto da Gianni Ansaldi e Giuliano Galletta, è un viaggio ironico e sentimentale, in cui Ansaldi (affiancato sul palco da Lisa Galantini e dal pianista Marco Spiccio) mette a frutto la sua doppia identità di fotografo e attore per riflettere a voce alta sulla sua idea di ritratto fotografico.

 

Questo approfondimento prenderà avvio dai grandi maestri della fotografia, da Nadar a Cartier-Bresson, da Newman a Sieff, ma anche da coloro che alla fotografia hanno pensato, da Baudelaire a Barthes. «Parlo in modo divertente», spiega Ansaldi, «non soltanto dello scatto in sé, che potrebbe interessare solo agli appassionati del genere, ma di ciò che è accaduto nei momenti precedenti ad esso, all’approccio psicologico dei due protagonisti di quel momento che rimarrà per sempre».
Lo spettacolo dà voce al fotografo ma anche ai fotografati, attraverso frammenti dalle loro opere, citazioni, interviste, con una miscela di esperienze, brani divertenti, e musica.

«Il pubblico è parte attiva della serata», dice Ansaldi, «grazie a un piccolo set fotografico allestito sul palco. Gli spettatori sono sempre invitati a portare la macchina fotografica».

 

sabato 13 maggio ore 21, Teatro Il Sipario Strappato Muvita, via Marconi 165, Arenzano (GE)

“IN CUI TU SORRIDEVI E NON GUARDAVI”
Il racconto dell’attore fotografo
di Gianni Ansaldi e Giuliano Galletta
Con Gianni Ansaldi e Lisa Galantini
Al piano Marco Spiccio

 

Ingresso: Intero 12 € ; Ridotto 10 €
Info e prenotazioni: 3396539121, www.ilsipariostrappato.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento