Un incontro per imparare a mangiare e vivere meglio

Di il 8 Maggio 2017

-GENOVA- Domani alle ore 18.30 nella sede di Genova Cultura si svolgerà l’incontro a ingresso libero “Chi mangia bene vive meglio“, a cura della nutrizionista Francesca Melis.

 

L’appuntamento si focalizzerà sulla scienza dell’alimentazione, che si occupa di studiare la corretta nutrizione per assicurare la giusta quantità e la miglior qualità di elementi nutritivi quali vitamine, carboidrati, grassi e proteine a tutto il corpo. Molte persone non credono nel potenziale dell’alimentazione e spesso sottovalutano o addirittura ignorano i danni che un’assimilazione sbagliata e sconsiderata di alimenti può apportare al proprio organismo. Il concetto principe da tenere presente quando si parla di alimentazione è che l’uomo è ciò che mangia: quindi se gli alimenti che ingeriamo contengono sostanza nocive, ormoni della crescita (allevamento intensivo), pesticidi (agricoltura intensiva) o subiscono trattamenti che possano cambiare l’essenza (dna) dell’animale o della pianta (ogm), si ingeriscono alimenti che non sono più naturali.

 

L’incontro si svolgerà presso Genova Cultura in via Roma 8b dalle 18.30 alle 19.30.

Informazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333- 3921152682

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento