PRIMO MAGGIO: APERTURA STRAORDINARIA DI CASTELLO D’ALBERTIS

Di il 29 Aprile 2017

-GENOVA- Un approfondimento sul rapporto che lega il Castello con la città e la sua storia.

 

In occasione della festività del 1 maggio, lunedì si terrà un’apertura straordinaria del Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo dalle 10.00 alle 19.00. Alle 17.00 un evento speciale: la Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone una visita dal titolo “Genova dall’alto”, che mostrerà il legame del Castello alla città e della città al Castello, a partire dalle terrazze e dai percorsi aerei.

 

Infatti il Castello D’Albertis è il punto di partenza ideale per presentare la città nella sua interezza, grazie alla sua posizione dominante sulla collina di Montegalletto. Da questo luogo è possibile godere di una vista spettacolare di Genova e del suo porto, soffermandosi sulla sua storia e la sua evoluzione, anche sulla base delle foto scattate nell’Ottocento dal Capitano d’Albertis.

 

Per poter partecipare è richiesta la prenotazione entro domani, domenica 30 aprile. Il costo del biglietto è di € 6,00, comprensivo di ingresso al museo e della visita speciale.

 

Per informazioni: biglietteria museo 010.2723820; biglietteriadalbertis@comune.genova.it; www.castelloalbertis.museidigenova.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento