I ponti di primavera all’Acquario di Genova

Di il 24 Aprile 2017

-GENOVA- Per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, l’Acquario di Genova propone un ricco calendario di iniziative e servizi speciali per accogliere i visitatori.

 

Per favorire l’arrivo dei turisti che utilizzano la propria auto, oggi e domani, e dal 29 aprile al 1 maggio, sarà offerto uno speciale servizio di navetta e parcheggio gratuiti, organizzato in collaborazione con il Comune di Genova e Porto Antico di Genova utilizzando gli spazi di piazzale Kennedy. Nei giorni indicati, dalle 10.00 alle 18.00, un servizio di navetta gratuito AMT partirà da Piazzale Kennedy fino al Porto Antico con cadenza ogni 20 minuti circa.

 

Nei giorni del ponte, l’Acquario di Genova sarà aperto dalle 8.30 alle 21.00 (ultimo ingresso ore 19) e attenderà il pubblico con tutte le sue novità: dalle due aree dedicate a rettili e anfibi, inaugurate da meno di un mese, con gli speciali appuntamenti con lo staff che permettono di approfondire la conoscenza di alcune specie minacciate e dei progetti di recupero condotti dall’Acquario; al percorso tematico guidato “Una sorpresa nell’uovo” che conduce il pubblico alla scoperta delle uova nel mondo marino dell’Acquario; fino al nuovo edutainment restaurant “Gusto a Bordo” sulla tolda esterna del Padiglione Biodiversità, che propone un ambiente raffinato con un occhio di attenzione ai più piccoli.

 

Anche  la vicina Biosfera presenta un nuovo look arricchito con una collezione di orchidee.

 

Per raccontare le storie particolari degli ospiti dell’area dei rettili e del Giardino tropicale, fino al 1° maggio l’Acquario offrirà ai visitatori uno speciale appuntamento con gli esperti della durata di circa 15 minuti. L’appuntamento, compreso nel biglietto di ingresso, si svolgerà tutti i weekend e giorni festivi, compreso il periodo dei ponti del 25 aprile e 1° maggio, dalle ore 12 alle 14 nell’area dei rettili e dalle ore 14.15 alle 16 nel Giardino tropicale.

 

Per ulteriori info: http://www.acquariodigenova.it/

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento