Al Teatro Garage il rapporto tra Rina e Gilberto Govi con l’Argentina

Di il 5 Aprile 2017

-GENOVA- Domenica nella Sala Diana il Teatro Garage presenta lo spettacolo “TanGovi“, con la regia di Francesco Pedone. Con questa piéce teatrale si intende ricordare che nel 1926 Gilberto Govi e la sua compagnia fecero una fortunatissima tournée in Argentina.

 

A Buenos Aires Gilberto e Rina incontrarono molti noti personaggi dell’epoca, come Stefano Baglietto, presidente e fondatore del Boca Junior, Carlos Gardel, e il grande ballerino El Cachafaz. Nonostante il grande successo Gilberto Govi non tornò mai più in Argentina.

In questo racconto verrà immaginata la ragione di questo misterioso rifiuto, con un pizzico di ironia e tanti aneddoti. Pedone, autore dello spettacolo oltre che regista, immagina Govi implicato in una storia molto intricata che si trasformerà in un giallo, senza però rinunciare alla nota e amatissima comicità del grande attore dialettale genovese.

 

Racconto ricco di musica, danza, canzoni e prosa, “TanGovi” è in definitiva un’ impegnativa produzione per ricordare il grande attore genovese e il profondo legame tra Genova e l’Argentina.

 

Ingresso: intero € 12,00 ; ridotto € 9,00

 

Le prevendite si effettuano presso l’Ufficio del Teatro Garage in via Casoni 5-3-B da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00

Per info: tel 010.511447 ; info@teatrogarage.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento