Alla Tosse “Bù”, storia di paure e risate dei bambini

Di il 24 Marzo 2017

-GENOVA- Domenica 26 marzo alle ore 16.00 un nuovo appuntamento con “La Tosse in famiglia“. Ad andare in scena sarà lo spettacolo “Bù! Una divertente storia di paura”, di e con Claudio Milani.

Bù!” è una divertente storia di paura, raccontata da un attore e da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero.
Nel Bosco Nero vivono il Ladro, il Lupo, la Strega e il padrone di tutti: il terribile Uomo Nero.
Nel Bosco Verde si trovano una mamma, un papà forte, sette fratelli grandi come armadi, e anche un bambino, il piccolo Bartolomeo.

Sarà proprio quest’ultimo a dover affrontare le creature del Bosco Nero per sconfiggerle una per volta.

 

Con un andamento narrativo divertente e rassicurante come una filastrocca, vengono messe in scena le paure tipiche dei bambini. Vengono nominate per far comprendere ai piccoli spettatori che esse sono patrimonio di tutti e che, con un po’ di coraggio, si possono sconfiggere e dimenticare.

 

In questo spettacolo, gli autori uniscono all’esperienza teatrale la comune formazione in ambito educativo, riuscendo nell’intento di affrontare un tema delicato per i bambini utilizzando la rinomata modalità narrativa giocosa e lineare.

“Bù!” insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore. Prima dello spettacolo verrà organizzato un laboratorio gratuito a cura dell’associazione BIM BUM BAM.

 

Biglietti: € 8,00 adulti; € 6,00 bambini.

Infohttp://www.teatrodellatosse.it/?s=3&id=2674

 

Bù!

Una divertente storia di paura

di e con Claudio Milani
testo di Claudio Milani e Francesca Marchegiano
scenografie Elisabetta Viganò, Paolo Luppino, Armando e Piera Milani
musiche Debora Chiantella, Andrea Bernasconi
fotografie di Paolo Luppino

produzione MOMOM

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento