Palazzo Stella: Onda in mostra sull’acqua

Di il 24 Marzo 2017

-GENOVA- Si inaugura domani, sabato 25 marzo alle ore 17.00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, la mostra “La natura dell’acqua” del collettivo fotografico Onda. Le opere in esposizione sono di Remo Bernardello, Alberto Girani e Gabriella Motta, mentre la cura dell’evento è di Flavia Motolese.

 

La natura dell’acqua” è il primo progetto del gruppo da poco fondato. L’obiettivo è quello di portare all’attenzione del pubblico la componente artistica della fotografia dedicata alla natura.
Questa esposizione vuole fornire una lettura celebrativa dell’acqua, a cui viene riservata una riflessione attenta, serena e gioiosa. Il liquido è declinato mediante fotografie che coniugano la ricerca scientifica e l’espressione artistica. Attraverso la ricerca fotografica dei tre autori vengono offerte al visitatore diverse chiavi di lettura dell’acqua.

 

L’acqua è l’elemento naturale fondamentale per l’ecosistema terrestre ed è alla base di tutte le forme di vita conosciute, uomo compreso. Copre oltre il 70% della superficie del pianeta ed è il principale costituente della maggioranza dei viventi. La Liguria per sua natura ha un rapporto privilegiato con l’acqua. Ma essa non è solo banalmente il mare, un fiume, la pioggia: è necessità primaria dell’umanità e, allo stesso tempo, è in continuo mutamento e movimento.

 

La mostra resterà aperta fino al 5 aprile 2017 con orario 15.00 – 19.00 dal martedì al sabato.

 

Satura Art Gallery, Palazzo Stella

LA NATURA DELL’ACQUA

mostra del collettivo fotografico ONDA
a cura di Flavia Motolese

aperta fino al 5 aprile 2017
da martedì a sabato
ore 15.00 – 19.00

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento