- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
“Harold”, improvvisazione teatrale all’Altrove
24 Marzo 2017 @ 9:00 pm - 10:30 pm
-GENOVA- Domani, venerdì 24 marzo dalle 21.00 alle 22.30 sul palcoscenico dell’Altrove – Teatro della Maddalena andrà in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale “Harold – da una parola, infiniti mondi“, secondo appuntamento teatrale pre-Liguria Pride.
Dopo il successo in febbraio di “L’importanza di lavarsi presto” di Mikaela Mikamale, stavolta è il turno dell’improvvisazione teatrale a scaldare gli animi del pubblico genovese. Sarà la compagnia RubikTeatro a portare in scena lo spettacolo della nobile arte del recitare all’improvviso.
“Harold” nasce una trentina d’anni fa a Chicago e inizia con un unico suggerimento del pubblico, solitamente una frase o una parola: da qui nascono più storie che si inseguono e si intersecano fondendo in sé tutti i linguaggi teatrali dell’improvvisazione.
Ridere, piangere, sognare: cosa ne uscirà fuori?
Nessuno lo sa, nemmeno gli attori.
Organizzata da Pangender, Coordinamento Liguria Rainbow e LesboEventi, la serata fa parte di un ciclo di tre spettacoli volti alla sensibilizzazione sulle tematiche dei diritti civili, con particolare riferimento al mondo LGBTI.
La compagnia di improvvisazione teatrale RubikTeatro è una fucina di idee e di sperimentazione direttamente sulla scena: un’esperienza sempre nuova che da diversi anni diffonde l’improvvisazione teatrale in Liguria.
Dalle 20.00 in poi avrà luogo un brindisi di benvenuto.
Il ricavato della serata andrà a sostegno del Liguria Pride 2017.
(C.S.)