- La Wolfsoniana inaugura “La Cristalleria Nason & Moretti – Il vetro da tavola dal Déco al Compasso d’Oro”
- “FEF”: martedì 19 e mercoledì 20 due spettacoli sulla maternità in Sala Mercato e al Duse
- 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: raccolte in Liguria 237 tonnellate di cibo
- “Mastroianni 100”: cinema Ariston celebra il centenario dell’attore con i suoi grandi successi
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Presentazione libro “Angeli con le Ali Bagnate” ai Giardini Luzzati
23 Marzo 2017 @ 6:00 pm - 8:00 pm
Giovedì 23 marzo dalle ore 18.00 ai Giardini Luzzati si terrà la presentazione del libro di Rossella Bianchi “Angeli con le Ali Bagnate“.
Attraverso esperienze drammatiche (prostituzione, droga, carcere) e passioni sincere, l’autrice racconta la lotta per affermare la propria identità.
La presentazione dell’evento è affidata a Federico Caprini Acquarone, presidente dell’Associazione Raibow Pangender Pansessuale Liguria Gaynet.
La storia di Rossella è quella di una parte di Genova nel cuore del ghetto dove vive la comunità trans più numerosa d‘Italia. Rossella nacque Mario nel novembre del 1942.
«Quando i bambini nascono sono angeli, anch’io ero un angelo, ma alcuni nascono con le ali bagnate e invano inseguiranno il sole per asciugarsele. Ecco, io ho capito che non avrei mai volato, ma non potevo rassegnarmi a strisciare. Ho deciso che anche senza poter volare volevo vivere, amare per essere amata a mia volta. Sotto la mia apparente timidezza e i sottomessi silenzi covavo tutta la mia determinazione a non farmi annientare».
(C.S.)