“GUERRE STELLARI – PLAY” ATTERRA AL PORTO ANTICO

Di il 10 Marzo 2017

-GENOVA- Droni, action figures e navicelle spaziali. Tutto questo e altro ancora sarà in mostra dal 9 marzo al 16 luglio ai Magazzini del Cotone modulo 1 del Porto Antico. Lo storico edificio genovese ospiterà infatti i futuristici pezzi da collezione provenienti dalla celebre saga “Guerre Stellari”. I due piani di esibizione hanno al loro interno tutto ciò che un fan della serie può desiderare: personaggi a grandezza naturale, poster originali, miniature di protagonisti e non realizzate con la massima precisione.

 

«Ho voluto fortemente questa mostra perché gli appassionati e i curiosi potessero rivivere i momenti cruciali dei film», spiega il curatore della mostra Fabrizio Modina, un grande cultore e fan di “Star Wars“. Sono suoi infatti i circa 1200 esemplari che compongono la raccolta, iniziata quando aveva appena tredici anni. «Gli articoli più preziosi sono quelli degli anni ’70 e ’80», rimarca Modina, «per questo li abbiamo posizionati all’ingresso».

I vari modellini, disegni e le impressionanti ricostruzioni ad altezza d’uomo assumono un significato particolare quest’anno: infatti il 2017 è il quarantesimo anniversario dall’uscita del primo film su Darth VaderYodaHan Solo e tutte i protagonisti che, buoni o cattivi, hanno contribuito a riscrivere la storia del genere fantascientifico.

 

Ma non solo l’occhio avrà la sua parte, poiché anche il visitatore potrà entrare nel mezzo dell’azione grazie a diverse postazioni per disegnare il proprio personaggio preferito; oppure attraverso un computer che indicherà a ciascuno il proprio alter ego spaziale.

Fra merchandising e rarità l’esposizione ha già conquistato Treviso, Jesolo Roma. «Dopo il successo della mostra in queste città, abbiamo deciso di proseguire nell’aggiornamento delle sezioni», rimarca il curatore. L’esempio più lampante è l’introduzione di una sezione dedicata a Carrie Fisher, la Principessa Leia dei primi film, recentemente scomparsa.

 

Questa inestimabile collezione fa sì che l’immersione nell’atmosfera dei film sia garantita.

 

Orari: da lunedì a domenica: 9.30 – 19.30

Biglietti: intero € 13,00 – ridotto € 11,00

 

Gabriele Altea

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento