“StopViolence”: Genova si tinge di rosa

Di il 9 Marzo 2017

-GENOVA- Sabato piazza De Ferrari si tingerà di rosa, con l’evento “StopViolence, #TuComeMe – Per le donne“, in occasione della giornata mondiale dedicata alla donna. Un chiaro segnale per dire “basta” in un evento organizzato dall’Ordine degli Infermieri di Genova, che continua la sua lotta contro la violenza e unisce donne e uomini di diverse categorie professionali.

 

Anche grazie al Patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova il gruppo è riuscito a coinvolgere diverse realtà come: Fondazione degli Architetti, Avvocati, Facoltà di Architettura DAD, Istituto Deledda, esercizi commerciali Civ Piazza delle Erbe, artisti, fotografi, scultori e associazioni.

 

Un messaggio risoluto per dichiarare che la violenza non ha distinzione di categoria e colpisce chiunque sia debole.

«L‘unione fa la forza. Noi siamo pronti a dimostrarlo», dichiarano Barbara Bavastro, Maura De Ferrari, Bruna Crepaldi e Alessandro Cataldo, fortemente sostenuti dal loro presidente Carmelo Gagliano, che insieme al loro gruppo di lavoro operano attivamente  all’intero dell’Ordine degli Infermieri di Genova promuovendo e organizzando gratuitamente questa serie di eventi.

 

Chiara Boschetti sarà la madrina della serata che avrà inizio alle ore 16.30 in piazza De Ferrari. Da qui partirà un corteo formato da musicisti e artisti che intende inglobare genovesi e non contro la violenza sulle donne. I manifestanti si sposteranno in piazza delle Erbe dove sono previsti musica, intrattenimento e la possibilità di fare l’aperitivo a prezzi scontati presso gli esercizi commerciali aderenti. L’evento terminerà alle 23.30.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento