IN VINO VERITAS: VINI E SAPORI DAL MONDO

Di il 1 Marzo 2017

Per prima volta arriva a Genova la manifestazione con la migliore tradizione vinicola italiana e non. Da venerdì a domenica sotto la tensostruttura della Fiera del Mare.

 

“In vino veritas” recitavano gli antichi romani, alludendo al potere inibitorio del delizioso nettare color rubino. Attenzione allora a custodire bene i vostri segreti, perché da venerdì a domenica sbarca per la prima volta a Genova La Festa del Vino. La manifestazione è promossa da Level Up Food &Drinks ed è già stata collaudata con successo nelle edizioni piemontesi di Rivarolo e Stupinigi, registrando oltre 40.000 presenze. Una tre giorni dedicata ai piaceri del palato che nasce con l’intento di valorizzare i migliori vini del nostro Paese e di far conoscere quelli più particolari e provenienti da luoghi lontani. I visitatori, infatti, avranno la possibilità di scegliere tra più di cento etichette tra vini italiani e stranieri, da degustare al bicchiere consigliati da esperti sommelier.

Blasonati Baroli piemontesi, Cinque Terre DOC della Liguria, Bollicine francesi ma anche vini argentini o provenienti dal Cile e dall’Australia. «L’intenzione di In vino Veritas è di avvicinare i visitatori alla conoscenza di vini particolarmente difficili da reperire e che in pochi conoscono, senza dimenticare ovviamente il consumo consapevole!», spiegano gli organizzatori. La degustazione sarà regolata da appositi ticket acquistabili presso le casse centrali dove verranno anche distribuiti bicchieri e porta bicchieri. Oltre all’area degustazione, la Fiera del Mare ospiterà anche una ricca zona street food dove si potrà scegliere tra oltre trenta proposte di cucine italiane e straniere. Grigliata di carne chianina o argentina, emapanadas, fish&chips ma anche il più tradizionale gnocco fritto e l’immancabile focaccia. Un occhio di riguardo anche alla cucina gluten free e vegana, con estratti di frutta e centrifugati per sentirsi un po’meno in colpa.

 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 

Orari:

– venerdì dalle 18:00 alle 00:00

– sabato e domenica dalle 12:00 alle 00:00

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento