- “Festa dello Sport 2025”: a maggio il Porto Antico torna ad essere l’arena delle gare genovesi
- Dal 28 novembre il “Festival diPassaggio” torna in città: mercoledì l’anteprima degli eventi ai Luzzati
- Dal 25 al 27 novembre al Cinema Sivori le tre proiezioni di “Fiore Mio” di Paolo Cognetti
- Al Ducale inaugura la mostra “Argo” di Paolo Bufalini: resterà aperta al pubblico fino al 5 dicembre
- Questo evento è passato.
Mercoledì della Scienza all’Acquario: alla scoperta dell’Okawango
1 Marzo 2017 @ 5:00 pm - 6:00 pm
Domani alle ore 17 nell’Auditorium dell’Acquario avrà luogo l’ottavo incontro del ciclo di mercoledì scienza sull’Africa Nera, organizzato dagli amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso.
Il tema “L’Okawango: un delta senza mare” sarà trattato da Leandro Stanzani, fotografo, naturalista, che condurrà il pubblico in un ambiente straordinario creato dall’Okawango, uno dei più grandi fiumi africani, che nasce in Angola e dopo un percorso di 1600 Km termina in un delta che non sfocia in mare , ma nelle sabbie del Kalahari, creando canali, lagune, isole.
Questo ambiente affascinante e unico da vita ad una flora e ad una fauna esuberanti e a numerosi insediamenti umani, di ben 5 diverse etnie.
Un viaggio tra animali e umani che hanno deciso o sono stati costretti a trascorrere la loro vita in un ambiente difficile ma incredibilmente ricco di natura e di storia.
Durante la conferenza sarà possibile acquistare dall’Associazione “12 scatti, ONLUS” uno splendido calendario naturalistico il cui ricavato andrà a favore di progetti di sviluppo per l’Africa.
L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.
Leandro Stanzani
Stanzani Augusto, per gli amici Leandro si è laureato in Architettura a Venezia dopo aver frequentato il liceo scientifico a Finale Emilia.
Per 40 anni ha lavorato con i mammiferi marini e in particolare con i delfini, sia negli Acquari che in Natura. È tra i fondatori di Fondazione Cetacea, organizzazione per la tutela del mare e dei suoi abitanti e responsabile del Concept del Parco tematico Oltremare di Riccione.
Amante della fotografia e dell’Africa dove appena può “scappa” per lunghi viaggi specialmente nei parchi naturali di Namibia, Zimbabwe, Botswana, Tanzania e Zambia.
Collabora con riviste naturalistiche italiane e straniere. Importa Arte, Artigianato e Cosmetici naturali principalmente da Artisti e gruppi femminili Boscimani, Himba, Maasai.