All’Acquario si parla dei tesori di Etiopia

Di il 20 Febbraio 2017
tesori d'Etiopia

GENOVA – Mercoledì alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il settimo incontro del ciclo di Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario dal titolo “I mille volti dell’Africa Nera”. Il tema “Tesori di Etiopia: un viaggio alla scoperta di animali unici e minacciati” sarà trattato da Nicola Destefano, naturalista, fotografo, organizzatore di viaggi naturalistici.

Grazie alle sue immagini straordinarie i partecipanti percorreranno una linea immaginaria che ha origine nel Parco Nazionale dei Monti Simien, nel nord del paese, e prosegue verso meridione toccando una serie di aree protette, piccoli e grandi laghi, foreste, savane e la Rift Valley etiope, fino ad arrivare al Parco Nazionale delle MontagneBale e di lì a Yabelo.

Un succedersi di specie animali che popolano praterie afro-alpine, foreste di montagna, grandi laghi e zone umide, savane, bush e ambienti semidesertici, ecosistemi che ospitano un’enorme biodiversità, unica, preziosa e spesso minacciata. Tra le specie più iconiche si incontreranno i Gelada (nella foto), il Lupo etiope, lo Stambecco abissino, il Rattotalpa gigante, il Nyala di montagna, l’Amadriade, il Corvide di Zavattari e molte altre.

Durante la conferenza sarà possibile acquistare dall’Associazione “12 scatti, ONLUS” uno splendido calendario naturalistico il cui ricavato andrà a favore di progetti di sviluppo per l’Africa.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, 010/2345.279-323,amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento